È Davvero Impossibile Arrestare L’invecchiamento?

In giro per i negozi possiamo trovare tantissime creme antirughe, anti invecchiamento, ma non tutte riescono a garantire quello che promettono, non sempre perchè sono di scarsa qualità, ma perchè magari hanno componenti non adatti alla propria pelle, motivo per cui abbiamo deciso di scrivere questa guida che spero ti possa essere utile a capire quali sono gli ingredienti che devi ricercare in una ottima crema anti invecchiamento per poter migliorare lo stato della tua pelle e ritardarne il più possibile l’invecchiamento. Come sempre fanno la parte del leone anche l’acido ialuronico e il retinolo, sostanze già da anni riconosciute come cavalli di battaglia della lotta contro l’invecchiamento del viso, ma che sempre più vengono integrate ad altri principi attivi per svolgere un’azione sinergica, alleandosi contro il nemico comune: le rughe e gli inestetismi del viso. Le creme antiage sono caratterizzate da una formulazione specifica a base di ingredienti che prevengono e riducono l’invecchiamento della pelle. Contiene il 91% di ingredienti di origine naturale e un packaging in vetro riciclabile. La crema Artemis contiene 10 principi attivi di origine naturale: tra questi, le vitamine A, D, E, F svolgono la loro azione antiossidante sulla pelle; l’acido ialuronico stimola il collagene del derma; mentre oli naturali di jojoba, argan e mandorle dolci, burro di karité, estratto d’aloe fungono da umettanti, idratanti e nutrienti.

Chitosano: con proprietà rigeneratrici, idratanti e cicatrizzanti.

Sisley Supremya Crème de nuit Anti-âge 15ml - DoctiPharma Passiamo dagli idratanti come l’acido ialuronico agli antiossidanti vegetali, fino ad una buona presenza peptidica e amminoacidica in grado di agire seriamente sulle rughe. Tra gli ingredienti che promuovono questi essenziali passaggi, riconosciamo l’Acido ialuronico, la bava di lumaca, ricca di collagene ed elastina ed altri componenti come il Betaglucano o il Sodium PCA, che svolgono l’importante ruolo di riserva idrica e veicolo per l’assorbimento in profondità negli strati cutanei per gli altri ingredienti. Burro Corpo di Dove Pro Age Con olio di oliva e glicerina, questo ricco burro corpo della linea anti età di Dove idrata in profondità anche le pelli più disidratate, rendendole modibide, elastiche e luminose. Beta-glucani: dalle grandi proprietà idratanti e cicatrizzanti per riparare la pelle in profondità. Chitosano: con proprietà rigeneratrici, idratanti e cicatrizzanti. Sebbene partiamo dal concetto base per cui tutti questi prodotti mirino a ridurre i segni dell’età, osserva attentamente la tua pelle per capire di cosa ha davvero bisogno, perché, oltre alla funzione primaria, le creme possono includere altre proprietà specifiche come ad esempio la schiaritura delle macchie cutanee o la profonda idratazione.

Inoltre, è assolutamente fondamentale proteggerci dal sole.

Il concetto generale è che solitamente i prodotti cosmetici delle catene “industriali” hanno un carattere molto meno Bio, a meno di linee specifiche. In genere, queste componenti stimolano l’attività metabolica dei fibroblasti, promuovendo la sintesi delle fibre collagene ed elastiche oppure incrementano la produzione di glicosamminoglicani (acido ialuronico), proteoglicani ed altre componenti della sostanza fondamentale presente nella matrice dermica. Inoltre, è assolutamente fondamentale proteggerci dal sole. Secondo uno studio americano se si fumano 35 pacchetti di sigarette in un anno (circa 3 al mese, solo 2 sigarette al giorno) e ci si espone anche al sole per due ore al giorno, il rischio di invecchiamento precoce è 11,4 volte superiore rispetto a chi non fuma e a chi prende meno tintarella. La Crema Antirughe Filler Somatoline Cosmetic Lift Effect 4D è ideale per riempire immediatamente le rughe e, giorno dopo giorno, ridurne le 4 dimensioni: ampiezza, profondità, quantità e secchezza. Lift Effect 4D Crema antirughe filler a doppia azione: azione filler immediata e riduzione delle 4 dimensioni delle rughe (profondità, ampiezza, quantità e secchezza) in 1 mese. POWERFUL C CREMA ILLUMINANTE ANTI-INVECCHIAMENTO CON VITAMINA C, GINSENG E CHÍA. Crema anti invecchiamento fai da te . Formulato con una alta concentrazione di principi attivi naturali, Estratti Botanici, Acido Ialuronico e una potente combinazione antiossidante delle Vitamine C, B3 ed E, Tè Verde ed Estratto del Ginseng Coreano, che ringiovanire e proteggere la pelle dallo stress ossidativo, che fornisce luminosità, agendo contro le macchie di flaccidità e attenuazione, le piccole rughe di espressione e le rughe.

POWERFUL C CREMA ILLUMINANTE ANTI-INVECCHIAMENTO CON VITAMINA C, GINSENG E MORINGA. La prima cosa di cui tener conto quando compriamo una crema antiage è il nostro tipo di pelle e le sue esigenze, vale a dire quali sono gli obiettivi o i risultati che ci aspettiamo dal prodotto. Tutti quegli ingredienti che costituiscono i principi attivi del prodotto non devono provocare reazioni. Ricetta classica con contenuto di ingredienti sintetici assieme ai principi attivi, ma ricorda che non si tratta di un prodotto eco-bio. Qualunque cosa tu faccia, non smettere di usare un prodotto quando quelle linee e le rughe scompaiono.